KUNDALINI


La meditazione che riattiva l'energia vitale
Kundalini è il nome dell'energia vibrante che attraversa la colonna vertebrale: più siamo evoluti spiritualmente, più la kundalini sale dal basso verso l'alto.
Questa tecnica di meditazione è attiva; è divisa in quattro fasi, dura un'ora ed è ideale da fare di sera al tramonto. È la tecnica di meditazione di Osho più venduta a livello mondiale, ed è sia divertente che potente. Scioglie l'energia stagnante, allenta le tensioni e prepara alla meditazione profonda.
Scuotersi, danzare, rimanere immobili... e il silenzio diventa uno spazio interiore naturale!

"Quando dico di scuoterti, voglio che la tua solidità, il tuo essere pietrificato siano scossi alle fondamenta, così da diventare liquidi, fluidi, sciolti, liberi. E quando l'essere rigido diventa liquido, il corpo lo seguirà. A quel punto non ti scuoterai più, esisterà solo lo scuotimento. Nessuno lo provocherà, accadrà semplicemente. Allora colui che agisce non esisterà più."Inserisci qui il tuo testo...

Primo stadio (15 minuti)
Quando parte la musica, rimani sciolto e lascia che tutto il tuo corpo vibri e si scuota. Respira in modo naturale e avverti le energie che salgono verso l'alto, partendo dalle mani e dai piedi. Lasciati andare in ogni parte del corpo e diventa quello scuotimento. Non rimanere fermo, non bloccare con il giudizio il libero fluire dell'energia; anzi, gioisci dello scuotimento che dà linfa vitale ad ogni parte del corpo. Puoi tenere gli occhi chiusi o aperti senza focalizzare qualcosa in particolare.
Secondo stadio (15 minuti)
Quando cambia la musica, danza totalmente come più ti piace, e lascia che il tuo corpo si muova come meglio desidera. Lascia che accadano anche movimenti inusuali e per te insignificanti e che il respiro sia libero di muoversi così come viene. Semplicemente esprimiti attraverso la danza.
Terzo stadio (15 minuti)
Chiudi gli occhi e rimani immobile, seduto o in piedi... semplice testimone di qualsiasi cosa accada dentro o fuori di te.
Quarto stadio (15 minuti)
Tenendo gli occhi chiusi, sdraiati e rimani in questa posizione immobile. 

Corso di Meditazioni attive
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!