SEGRETO DEL TOCCO

Questa tecnica di meditazione guidata in italiano con sottofondo musicale, è di origine tantrica ed è focalizzata soprattutto sul senso del tatto.
È stata creata principalmente per essere praticata in coppia ed è una "porta" per approfondire il rapporto con te stesso e con gli altri, ma se non hai qualcuno con cui sperimentarla puoi farla da solo.
È molto bella se fatta a corpo nudo, ma è ugualmente efficace anche se fatta con i vestiti. Comunque sia, ti aiuterà ad espandere la consapevolezza a partire dal tuo corpo.
Il contatto fisico ti farà ritrovare lo spazio e la profondità dentro di te... il segreto del tocco è così svelato. 

Primo stadio
Siediti di fronte a un partner con gli occhi aperti e lo sguardo sfocato, rilassando il più possibile il corpo ed il respiro, senza fare nulla.
Secondo stadio
Resta di fronte al partner, chiudi gli occhi e lascia che le mani tocchino il tuo corpo per un po'. Inizia sfiorando leggermente le tue mani, le braccia, il viso e il resto del corpo, finchè non verrai guidato ad estendere il tocco al partner e ad esplorare le tue sensazioni. Dopo circa 20 minuti la musica si ferma, usa questo momento di silenzio per essere più consapevole di quello che senti. Quando la musica ricomincia, sposta la tua attenzione di nuovo verso il partner e fatti guidare dalle tue mani in questa esplorazione.
Terzo stadio
Lasciati andare fino a fonderti con l'altro con il supporto della musica che continua senza la voce guida. 

Corso di Meditazioni attive
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!